martedì 9 febbraio 2010

CONTESTAZIONE BOLLETTE ACEA: AVVISO


Acea sta inviando in questi giorni le nuove bollette relative al consumo del 2009. Come per le fatture precedenti, la tariffa applicata non corrisponde a quanto era stato stabilito nell'accordo con l'amministrazione comunale.
Ricordiamo che nel 2006 la società aveva firmato un patto con il Comune e l'Ato2 prevedendo per il 2008 l'applicazione della tariffa di Roma anche nel nostro territorio.

La tariffa di Roma è sicuramente più conveniente ed equa rispetto a quella che sta applicando Acea:

- i primi 92 cubi a Roma costano 0,14 euro/Mc , a Velletri costano 0,85 euro/Mc per le utenze residenziali;
- i commercianti romani pagano la prima fascia di consumo 0,50 euro/Mc, i commercianti di Velletri 2,0 euro/Mc

Chiediamo tutti uniti ad Acea di applicare la tariffa corretta, contestando immediatamente le bollette per il 2009! Il comitato sta inoltre assistendo i cittadini per ricalcolare la bolletta idrica con le corrette tariffe, permettendo così di effettuare subito il pagamento solo della cifra realmente dovuta. Ricordiamo che Acea nel 2008 ha intascato più di 70 milioni di euro solo di remunerazione del capitale, per la gestione dell'acqua nella provincia di Roma. Di fronte a questi utili milionari Velletri continua a ricevere poche ore di acqua al giorno, con una qualità vergognosa.

Contestare le bollette è un diritto e un dovere civile.

Ogni mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30 presso il dopolavoro ferroviario (di fianco alla stazione dei treni) il Comitato fornisce assistenza in maniera gratuita a tutti i cittadini per presentare un reclamo formale ad Acea, all'Ato 2 e al Comune.

Nessun commento: