martedì 1 giugno 2010
Il garante regionale per le risorse idriche: Acea deve fermare i distacchi dell’acqua
Lunedì scorso il comitato acqua pubblica di Velletri ha incontrato il Garante regionale per le risorse idriche, ingegner Gubernale, per discutere quanto sta avvenendo nella gestione dell’acqua nella nostra città. La richiesta del Comitato di sospendere i distacchi dell’acqua per chi ha contestato la bolletta è stata pienamente accolta dall’ufficio del Garante, che questa mattina ha inviato una comunicazione formale al gestore Acea, all’autorità d’ambito dell’Ato 2 e alla segreteria tecnica operativa.
Il Garante ha tra l’altro ricordato correttamente come la clausola che prevede la sospensione dell’acqua da parte dei gestori privati sia già stata dichiarata nel 2006 vessatoria da parte del Tribunale civile di Latina. Un provvedimento importante, vista la natura del bene.
Ora chiediamo che lo stesso passo sia fatto dal Comune di Velletri, che, tra l’altro, fa parte dell’organo principale dell’Autorità d’Ambito, la Conferenza dei Sindaci.
Il Comitato acqua pubblica di Velletri ha inviato copia della comunicazione del Garante al Sindaco di Velletri e al Comando vigili urbani di Velletri, chiedendo che l’amministrazione si faccia garante dei diritti dei cittadini.
Chiediamo infine che il consiglio comunale discuta con la massima urgenza la mozione presentata la scorsa settimana dal consigliere Sergio Andreozzi, che invita alla giunta a chiedere a sua volta la sospensione dei distacchi per chi ha contestato la bolletta di Acea.
Invitiamo tutta la popolazione a partecipare alla quarta assemblea del Comitato Acqua pubblica di Velletri, prevista per sabato 5 giugno alle ore 17, presso la sede di Velletri cinque stelle, via Lata 50.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento