sabato 21 maggio 2011

Manifesti abusivi del PD sugli spazi per i referendum

Il Pd di Velletri la scorsa notte ha riempito le plance destinate alla propaganda per i referendum con manifesti a favore del parcheggio multipiano di piazza Donatori di Sangue. Non 2 o 3 manifesti, ma centinaia. Quegli spazi sono destinati unicamente a far conoscere le ragioni dei referendum, uno spazio di democrazia importantissimo che andrebbe rispettato.
Vogliamo sperare che i partiti rispettino gli spazi della società civile, per crescere insieme.
Ricordiamo che quando in passato alcuni manifesti con la firma, tra gli altri, del comitato acqua pubblica sono stati attaccati abusivamente a Velletri senza il nostro consenso, abbiamo condannato immediatamente il gesto.
Ci farebbe piacere che il Pd in questo caso facesse lo stesso nei confronti degli anonimi attacchini. Per ripristinare la legalità una squadra di volontari ha rimosso gran parte dei manifesti abusivi. Nell’area del centro storico ora le plance sono libere e possono essere utilizzate in maniera corretta per l’informazione sui referendum.







2 commenti:

Astrid ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Astrid ha detto...

Chiedere di non fare attacchinaggio abusivo nelle plance dei referendum è chiedere rispetto per questo figlio amato, conquistato dai cittadini, con 1 milione e 400 mila firme. Senza partiti.